Tales of Dunk and Egg: HBO al lavoro sul prequel di Game of Thrones

HBO sarebbe al lavoro su Tales of Dunk and Egg, la nuova serie prequel di Game of Thrones basata sull'omonimo racconto di George R.R. Martin.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riportato da Variety nel corso delle ultime ore, HBO sarebbe al lavoro su Tales of Dunk and Egg, la nuova serie prequel di Game of Thrones basata sull’omonimo racconto di George R.R. Martin, lo scrittore che ha già gettato le basi di una delle più celebri serie televisive della storia del cinema. Infatti, secondo quanto riferito, lo spettacolo sarà basato sui racconti della trilogia Tales of Dunk and Egg, con protagonisti Ser Duncan l’Alto e un giovane Aegon V Targaryen, ben 90 anni prima degli eventi di A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) e della serie originale di Game of Thrones.

Le pagine del romanzo raccontano le avventure di Ser Duncan, noto come Dunk, e di Aegon, noto come Egg. Quest’ultimo diventerà lo scudiero di Dunk poco dopo aver raccolto e “adottato” l’armatura di un cavaliere recentemente scomparso, per poi arrivare a sedere sul trono con al suo fianco Dunk come Lord Comandante della Guardia Reale. Inoltre, all’interno dei racconti sarà possibile incontrare alcuni personaggi familiari di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, tra cui Walder Frey quando aveva solo quattro anni.

Questa nuova serie sarà uno spettacolo completamente separato dal prossimo prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, che racconterà la storia della celebre famiglia Targaryen. È decisamente interessante notare che i due show saranno compleramente separati l’uno dall’altro, soprattutto considerando il lignaggio di Aegon ma, molto probabilmente, ci saranno degli occasionali crossover di personaggi all’interno delle due serie. Mentre House of the Dragon è pronta a raggiungere i numerosi fan in attesa e vedrà l’inizio delle riprese tra pochi mesi, Tales of Dunk and Egg è solo in sviluppo iniziale per HBO e al momento non è stato ancora scelta nessuna delle figure fondamentali per realizzare l’adattamento cinematografico del racconto.

Condividi l'articolo