VideogiochiNews

Tales From the Borderlands 2 è ufficiale, dettagli da Gearbox

Non ci sono dubbi sul fatto che Tales From the Borderlands, titolo spin off ispirato al mondo di Borderlands che sfrutta tutte le dinamiche e il gameplay dei titoli Telltale, sia uno dei meglio riusciti del suo genere: divertente e a tratti esilarante, citazionistico, con una trama non troppo intrecciata ma che bene si sposa con l’universo della serie. Ebbene, coloro che l’hanno amato saranno felici di sapere che un Tales From The Borderlands 2 è ufficiale, e attualmente in sviluppo da Gearbox.

La notizia è stata data direttamente da Gearbox tramite il proprio account Twitter, dichiarando con un post che un Tales From the Borderlands del tutto nuovo è in sviluppo con una storia tutta nuova (quindi con nuovi personaggi e una nuova trama), e che sarà rilasciato entro il 2022 proprio da Gearbox e 2K.

Purtroppo oltre a questo, non sono stati rilasciati ancora dettagli rilevanti da parte dello studio o del publisher.

Si tratta senza dubbio della notizia più importante riguardante Gearbox che proviene dal PAX East che si sta svolgendo in questi giorni, con il pubblico – chiaramente compreso quello online – che è rimasto particolarmente sorpreso dall’annuncio, dato che allo stato attuale nessuno sembrava aspettarsi un nuovo Tales From the Borderlands.

L’accoglienza però è stata calorosissima, prova che i fan, nonostante tutto, hanno ampiamente gradito il primo titolo, e stanno per ottenere un gioco di cui “non sapevano di aver bisogno, ma che ora vogliono a tutti i costi”.

Attendendo ulteriori informazioni da Gearbox per il lancio di questo nuovo Tales From the Borderlands 2 (che arriveranno probabilmente presto, dato il lancio entro l’anno), vi rimandiamo alla nostra recensione del primo capitolo, che tanto ci aveva entusiasmati e piacevolmente sorpresi nel suo periodo di uscita (l’ormai lontano 2016).

Se siete amanti del genere, sarete in trepidazione anche per l’arrivo – finalmente – del seguito di The Wolf Among Us.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche