Take-Two è soddisfatta della nuova Nintendo NX

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore sono apparse molte notizie riguardo alla nuova console Nintendo NX, suscitando molte polemiche e allo stesso tempo anche troppa curiosità. I vari rumor ci svelano che Nintendo NX potrebbe essere una console portatile, con la possibilità di staccare i controller. Si tratterebbe di una portatile piuttosto potente dotata di un suo schermo, con gli elementi del controller ai fianchi. Dopo Konami e Ubisoft, le quali entrambe ultimamente hanno dichiarato di essere interessate alla prossima console di casa Nintendo, continuando le dimostrazioni di stima nei confronti della casa di Kyoto, questa volta Strauss Zelnick, CEO dello studio videoludico Take-Two Interactive, si è espresso favorevole a tal proposito in una recente intervista, regalandoci una personale riflessione su Nintendo :

NX_03
Cosa vi aspettate?

“Noi ci crediamoNon contiamo mai Nintendo come fuori dai giochi. Loro riescono sempre a cavarsela. Quindi ci sentiamo abbastanza entusiasti in realtà. Non si tratta di un crollo improvviso all’interno del mercato console, è del tutto intenzionalearrivano sul mercato e lo fanno molto bene, poi ad un certo punto è come se ne uscissero per un certo periodo di tempo. Lo fanno da circa 150 anni, ed è una compagnia che ha sempre fatto la stessa cosa. Sono molto riflessivi, arrivano con qualcosa che sono davvero convinti possa avere successo e il più delle volte funziona davvero. A volte fanno il botto, ma poi se eventualmente la faccenda va in declino loro cominciano subito a lavorare sul prossimo prodotto. Non li preoccupa avere dei periodi di intervallo nel frattempo.”

Sembra che la nuova console Nintendo, stia davvero acquistando la fiducia di molte software house, che siamo sicuro non mancheranno a lavorarci sopra per soddisfare tutti noi videogiocatori. Vi ricordiamo che la console non è stata ancora presentata ufficialmente, ma che il suo periodo d’uscita è fissato per marzo 2017, e il ritorno di grandi marchi su NX segnerebbe una ripresa con stile dopo l’abbandono da parte loro iniziato con GameCube e concluso con Wii U.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.