Take-Two: “i nostri giochi offrono esperienze incredibili, valgono più di 60$”

Nelle scorse ore il CEO di Take-Two ha parlato della possibilità di rendere GTA Online e Red Dead Online free to play e del prezzo dei loro giochi.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

L’avvento della nuova generazione videoludica sta segnando un leggero incremento nei prezzi dei giochi, decisione velatamente appoggiata da Sony, che ha piazzato diversi dei suoi titoli in esclusiva al costo di 80,99€ (Demon’s Souls, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Destruction All Stars) e da Rockstar Games e 2K di Take-Two. Stando alle recenti parole dei team di sviluppo sussidiari del colosso statunitense il costo dei loro titoli varrebbe più di 60$. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two:

Forniamo esperienze di altissima qualità nel settore e li facciamo pagare molto meno di quanto crediamo valgano per i consumatori. E poi forniamo, in genere, un supporto continuo che è totalmente gratuita. E questo è già un grande valore per i nostri prodotti. Qualsiasi monetizzazione è del tutto facoltativa.

Ma non è tutto, visto che Zelnick ha parlato della possibilità di dividere GTA Online da GTA 5 in futuro e renderlo adeguatamente free-to-play. Stando alle informazioni diffuse dal CEO di Take-Two, l’azienda già sta valutando un’opzione del genere, difatti GTA Online sarà un gioco autonomo su PlayStation 5, dove sarà gratuito per circa tre mesi.

Come puoi vedere, abbiamo una mentalità aperta riguardo al nostro modello di business, e non escluderei la possibilità che, a un certo punto, determinate esperienze possano essere rese completamente gratuite.

Grand Theft Auto Online ha avuto successo da sette anni e ci aspettiamo che stabilisca un nuovo record in questo anno fiscale, abbastanza sorprendentemente.

Che ve ne pare delle affermazioni di Strauss Zelnick? Vi piacerebbe vedere in futuro GTA Online e Red Dead Online free to play e slegati dai titoli principali?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.