Sword Art Online: possibilità di un approdo anche su Switch

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

Su Switch sono arrivati di recente molti titoli e anche alcuni importanti remake. Gli utenti della console hanno quindi potuto provare titoli di un certo spessore. Tra gli arrivi sulla piattaforma ibrida di Nintendo però manca all’appello un gioco dedicato alla serie di Sword Art Online, nonostante ciò, qualcosa sembra che si stia muovendo.

Durante una competizione svoltasi a Tokyo e trasmessa da Namco Bandai, alcune risposte date da personalità di spicco della casa, hanno fatto presagire che si potrebbero avere dei risvolti positivi in futuro. A parlare sono stati Yosuke Futami e Minami Keishi, rispettivamente produttori del primo capitolo, Sword Art Online e del sequel Sword Art Online: Fatal Bullet.

sword art online

Keishi ha voluto puntualizzare infatti che prima di essere un Producer di Namco è sicuramente un giocatore, e proprio per questo ha voglia di vedere il titolo su Switch. Keishi Sta quindi cercando di spingere e adoperarsi per la possibilità che questo avvenga. Anche Futami ha parlato a favore dell’avvento del gioco sulla console ibrida. Facendo un ragionamento meno da giocatore e più da analista del mercato, ha considerato il fatto che i fan di SAO formano sostanzialmente un target molto giovane, lo stesso sul quale è focalizzata la console.

Potrebbe dunque esserci in futuro l’arrivo di un capitolo di  Sword Art Online anche su Nintendo, o comunque da ciò che emerge sembra ci siano i presupposti.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.