Per lungo tempo si è parlato (e anche noi vi abbiamo riportato) di una presunta conferenza a porte chiuse tenutasi durante la Gamescom 2023 di Colonia con protagonista la nuova console di Nintendo.
A malincuore, vi comunichiamo che tale informazioni è stata ufficialmente smentita dall’azienda giapponese, che ha dichiarato di non aver mostrato ancora mostrato la nuova console.
La dichiarazione è stata fatta dal presidente della compagnia Shuntaro Furukawa nel corso di un incontro per la valutazione dei dati di vendita: il presidente ha dichiarato che tutte le voci in merito alla presentazione “in segreto” della console nel corso di fiere del 2022 o 2023 sono da considerarsi false.
Un vero peccato dato che il leak aveva riportato, tra le tante cose, che Nintendo aveva mostrato assieme alla console anche una versione rimasterizzata di The Legend of Zelda Breath of the Wild.
Proprio in queste ore la saga di Zelda è tornata sulla cresta dell’onda: Nintendo, nella notte, ha fatto un annuncio veramente sensazionale per tutti i fan, dichiarando di essere al lavoro su un film live action delle avventure di Link.
Al momento, quindi, cadono tutte le nostre valutazioni in merito al possibile periodo d’annuncio e di lancio della nuova console di Nintendo: in parole povere, non ci resta che aspettare.