Svelata la data d’uscita del nuovo DLC di Call of Duty: Black Ops III su PS4

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

In data odierna, Activision e Treyarch hanno annunciato che il quarto DLC di Call of Duty: Black Ops III, intitolato “Salvation“, arriverà in anticipo su PlayStation 4 in data 6 settembre 2016, successivamente anche su Xbox One e PC. Questo nuovo DLC offrirà il finale dell’avventura Zombie Origins e quattro nuove mappe per le modalità multiplayer.

Per quanto riguarda la modalità Zombie, il DLC includerà Revelations, ossia il tanto atteso capitolo finale della saga Origins dove personaggi come Richtofen, Dempsey, Takeo e Nikolai affronteranno finalmente il misterioso Dottor Monty. Dinanzi ad un male antico, gli eroi dovranno combattere l’orda di zombie ancora una volta nella battaglia finale per salvare le loro anime immortali. Queste le dichiarazioni di Jason Blundell, Direttore della serie Zombie presso Treyarch:

“Con il rilascio di Zombies come Easter Egg all’interno di Call of Duty: World At War nel 2008, Treyarch si è immersa in un viaggio con i fan, e Revelations è il punto di rilievo finale. I segreti che abbiamo impostato anni fa, finalmente avranno un senso. Stavamo aspettando da molto tempo per questo.”

Come detto poc’anzi, Salvation includerà anche quattro nuove mappe multiplayer, andiamo a vederle nel dettaglio:

  • Citadel: una volta casa di un potente esercito medievale, questo antico castello è ormai distrutto e abbandonato. Gli angoli stretti vi costringeranno al combattimento ravvicinato, mentre il fossato ed il ponte levatoio permette opportunità uniche di movimento in questa mappa dalle medie dimensioni.
  • Micro: cosa c’è meglio di un barbecue in una calda giornata estiva? Una zona di guerra miniaturizzata che si svolgerà su un tavolo da picnic ben fornito, ecco cosa!
  • Outlaw: attrezzatevi per una resa dei conti in Outlaw; una rivisitazione in tema western della mappa Standoff di Call of Duty: Black Ops II. Questa mappa di medie dimensioni vi porterà in classici scontri, percorsi di fiancheggiamento e posizioni strategiche per combattimento da lunga e media distanza.
  • Rupture: la mappa Outskirts di Call of Duty World at War viene re-immaginata come una struttura ad alta tecnologia.

Il DLC è incluso con il Season Pass di Call of Duty: Black Ops III (prezzo consigliato 49.99€), ma potrà anche essere acquistato separatamente al prezzo consigliato di 15€. Inoltre, a partire da oggi, prenotando il DLC su PlayStation 4 sarà possibile ottenere un esclusivo tema dinamico di Revelations.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved