Svelata la mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha deciso di affrontare l’E3 con uno show molto particolare ma, nonostante tutto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il titolo che senza ombra di dubbio ha riscosso maggior successo da parte della critica e dei fan. Da quel giorno le aspettative sul gioco si sono alzate a dismisura e per la casa della grande N è molto importante non deludere gli appassionati.

The Legend of Zelda Breath of the Wild_04Una delle domande che vengono poste più di frequenza a Nintendo è quella legata alla dimensione della mappa di gioco. Finalmente, nella giornata odierna, è stato divulgato un video che risponde a questo incessante quesito. La mappa della demo mostrata da Nintendo durante la conferenza può essere percorsa in circa 3:40 minuti. Questa mappa è un blocco 2×2 di una griglia grande 22×18. Di conseguenza per percorrerla interamente da cima a fondo sarebbero necessari circa 40 minuti mentre dai due lati ce ne vorrebbero 33. Queste naturalmente sono tempistiche approssimative poiché non tengono conto di possibili ostacoli che impediscano l’avanzata per linea retta. Le dimensioni sembrano davvero notevoli, soprattutto se teniamo presente le varie grotte e doungeon di ogni tipo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ancora sprovvisto di una data d’uscita ma è stato annunciato che verrà reso disponibile su WiiU e NX. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.