Sembra che forse i fan del mondo cinematografico DC abbiano esultato un po’ troppo in fretta. Si perché a quanto pare il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman non è poi così sicuro come ci si aspettava fino a poco fa. Delle indiscrezioni sono arrivate alle orecchie di The Wrap, le quali affermano che non è ancora stato preso nessun accordo con l’attore, ne c’è ancora una vera e propria sceneggiatura per il prossimo Justice League, il film in cui sarebbe dovuto comparire.
Alla base di questi ritardi di produzione sembra esserci la scelta del nuovo CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che a quanto pare sta facendo pressioni perché gli sceneggiatori e i registi riescano a creare un unico mondo interconnesso, un po’ come la Marvel è riuscita a fare con il MCU. È si vero che dalla sua parte la DC ha nomi come James Gunn e Peter Safran, però la richiesta necessita di un impegno notevole da parte dell’intera produzione.
A commentare sul Superman di Henry Cavill è stato Dan Jurgens, scrittore e disegnatore dei fumetti DC, che ha affermato:
Le persone mi chiedono sempre cosa comporti per me disegnare Superman: una delle cose che dico e che Superman deve mantenere una certa presenza sulla pagina. Dovrebbe avere un senso di nobiltà intorno a se – ma non da uno che porta arroganza e si da le arie. Penso che Henry Cavill catturi perfettamente questa aura, e che sia in grado di portarla sullo schermo in un modo così naturale che è quasi subliminale, non ti rendi nemmeno conto che lo sta facendo. Credo che sia fantastico, e non vedo l’ora di vederlo ancora indossare il costume.
Non possiamo fare altro che sperare che Warner Bros. ascolti i suoi fan e si impegni perché questi accordi vengano presi il prima possibile.