Superjj102 è il vincitore del primo torneo dell’anno di GWENT

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore Cd Projeckt Red, ideatori della fortunata serie The Witcher, ha annunciato che Jan “Superjj102” Janssen ha trionfato nel primo torneo aperto dedicato GWENT di quest’anno, che si è tenuto lo scorso fine settimana a Varsavia, in Polonia. Nel torneo, i migliori 8 partecipanti si sono sfidati per la loro parte di un montepremi ammontante a $ 25.000, così come per i Crown Points, assegnati ai partecipanti dei tornei per i loro successi nella serie di E-sports ufficiali di GWENT. Oltre a questo, due giocatori che hanno raggiunto la finale hanno ricevuto l’invito per il torneo GWENT Challenger di aprile. Ecco di seguito l’andamento del torneo riportato 

Il GWENT Open di gennaio è iniziato con vittorie veloci da record: Jan “Superjj102” Janssen contro Benjamin “Kolemoen” Pfannstiel, troppo vicini per giocare tranquillamente, Raffael “GameKingAT” Iciren vs Evgeny “eiSloth” Androsik, e le giocate perfette di Elias “Shaggy” Sagmeister contro Nikolay “Cmel” Sakharov. I quarti di finale hanno visto anche Andrzej “Adzikov” Bal, uno dei giocatori più importanti della Pro Ladder, vincere contro Zehua “Huyahanachann” Zhao, rompendo così la sua “maledizione” e entrando finalmente in semifinale.
Jan “Superjj102” Janssen e Raffael “GameKingAT” Iciren: La proiezione di Iciren ha aperto le semifinali, il momento clou è stata la terza partita della serie. Alla fine, Iciren ha dovuto cedere con il suo avversario che ha vinto dopo aver segnato più di 200 punti nel round finale. La partita è conclusa con una solida vittoria per 3 a 1 a favore di Janssen, che è avanzato fino alla finale.
La seconda semifinale, Andrzej “Adzikov” Bal vs. Elias “Shaggy” Sagmeister, è iniziata con una prestazione dominante da parte di Bal, che ha rapidamente guadagnato un vantaggio di 2 a 0 su Sagmeister. Nonostante lo svantaggio di 2 partite, l’austriaco è riuscito a riprendersi e ad effettuare una rimonta, ma una solida conclusione di Bal ha negato a Sagmeister la retromarcia.
La finale tra Janssen e Bal è iniziata bene per il giocatore polacco, che è riuscito a vincere la prima partita. Da quel momento in poi, il gioco è stato completamente a favore di Janssen. Dopo di ché, ha continuato vincendo la battaglia successiva, guadagnando il vantaggio, e alla fine sconfiggendo Bal di 3 punti nel gioco 4 della serie. 

La classifica finale è la seguente:

 

WINNER

Jan “Superjj102” Janssen (Germany)

 FINALISTS

Jan “Superjj102” Janssen (Germany) — $10,100

Andrzej “Adzikov” Bal (Poland) — $4,300 

SEMIFINALISTS

Elias “Shaggy” Sagmeister (Austria) — $3,200

Raffael “GameKingAT” Iciren (Austria) — $2,350

 QUARTERFINALISTS

Benjamin “Kolemoen” Pfannstiel (Germany) — $1,400

Evgeny “eiSloth” Androsik (Belarus) — $1,400

Zehua “Huyahanachann” Zhao (China) — $1,250

Nikolay “Cmel” Sakharov (Russia) — $1,000

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.