Super Smash Bros. Ultimate vince il Most Wanted ai Gamescom Awards

Giuseppe Salzano
News
Lettura da 2 minuti

Super Smash Bros. Ultimate protagonista durante la chiusura della Gamescom 2018, che anche quest’anno ha riscosso un grandissimo successo. Per l’occasione, sono stati annunciati gli ultimi vincitori dei Gamescom Awards, ovvero quelli scelti e inseriti nella top delle sei categorie stilate dai fan.

In occasione dell’edizione dei Gamescom Awards 2018 sono state revisionate alcune regole e procedure di selezione e assegnazione dei riconoscimenti ai concorrenti in gara. In particolare, proprio come quanto chiaramente riportato ufficialmente dal sito stesso di Gamescom, è stato deciso di organizzare ben due cerimonie di premiazione sul palco dell’evento, proponendo quindi due classifiche diverse in due giorni diversi: la prima (Jury Winners), stilata da una giuria di esperti internazionali, è stata infatti rilasciata a conclusione dell’inaugurazione dello scorso 21 agosto. La seconda lista di vincitori, invece, è scelta esclusivamente dai videogiocatori in prima persona (Public Winners), ed è stata comunicata pubblicamente in occasione della cerimonia conclusiva di sabato 25.

Il premio più ambito dei Public Winners è il così chiamato “Most Wanted”, ovvero quello che definisce il titolo di gioco più atteso, più desiderato e bramato. E quest’anno, a conquistare il tanto ambito premio è stato proprio Super Smash Bros. Ultimate, da sempre uno dei titoli di punta della grande N.

Nintendo, quindi, porta a casa ben tre riconoscimenti, di cui due (Most Wanted e Miglior gioco per Nintendo Switch) vanno al ricco picchiaduro in previsione di uscita il 7 dicembre 2018, mentre l’altro (Miglior gioco per tutta la famiglia) è stato conquistato da Super Mario Party.

Ricordiamo, inoltre, che entrambi i titoli sono già attualmente preordinabili sul sito di Amazon.it con la politica del prezzo minimo garantito.

Condividi l'articolo