Super Nintendo World: il parco verrà chiuso dopo un mese dall’apertura?

Osaka sta per confermare l'entrata in stato di emergenza, il parco a tema Super Nintendo World verrà chiuso dopo un mese dall'apertura?

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Il parco a tema Super Nintendo World è stato aperto a Osaka poco più di un mese fa (trovate maggiori dettagli all’interno della nostra news dedicata), ma purtroppo è già possibile che questo venga chiuso. A causa dell’aumento dei contagi e della preoccupazione legata al coronavirus, la prefettura di Osaka, con sede anche degli Universal Studios Japan, potrebbe trovarsi costretta a fermare le attività del parco giochi della grande N.

All’inizio del mese si è provato a limitare il numero di visitatori, visto e considerato il record di contagiati raggiunto in tutta Osaka. Addirittura il governatore Hirofumi Yoshimura ha dichiarato che intende aggiornare lo stato di quasi emergenza, per passare a quella completa.

Questo porterebbe i luoghi che prevedono un alto rischio di infezione, incluso quindi il Super Nintendo World, alla chiusura. Il parco della grande N si trova all’interno degli Universal Studios Japan, il quale tuttavia non si trova davanti alla chiusura temporanea per la prima volta. Basti pensare che, solo da febbraio a giugno, le porte sono rimaste chiuse per la bellezza di 99 giorni.

Nonostante le attuali restrizioni di quasi emergenza di Osaka, che comunque limitano le riunioni pubbliche e i viaggi, la prefettura ha registrato solo la scorsa domenica 1219 nuovi casi di coronavirus. Ovviamente speriamo che tutto si possa risolvere alla svelta, perché posti di svago come Universal Studios Japan che presenta tantissime attività diverse fanno bene al pubblico, che proprio in un periodo difficile come questo avrebbe bisogno di momenti di svago e divertimento.

Nel caso in cui il Super Nintendo World venisse effettivamente chiuso, tutti i fan in viaggio per il Giappone potrebbero trovare una brutta delusione ad aspettarli, ma siamo sicuri che la situazione verrà chiarita nel più breve tempo possibile. Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo di approfondimento in merito a un video di ben 20 minuti dedicato al Super Nintendo World, lo trovate a questo link.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.