Super Monkey Ball: in sviluppo un nuovo capitolo principale?

Un nuovo capitolo principale di Super Monkey Ball potrebbe presto tornare in commercio. A farlo trasparire è stata un'intervista a un nome noto della saga.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Sono passati tanti anni dall’ultimo capitolo uscito dell’universo di Super Monkey Ball, titolo arcade che popolava le console Nintendo prima di spostarsi su piattaforme che poco hanno saputo valorizzare il brand. Tuttavia, a quasi 20 anni dall’ultimo episodio principale, sembra che SEGA sia attualmente impegnata nella realizzazione del terzo episodio. Questo il pensiero dichiarato da Nick Robinson, un giovane youtuber che recentement ha intervistato Brian Matt (colui che annunciò i titoli passati).

Ovviamente, essendo sotto NDA, non ha potuto divulgare nessun tipo di informazione, se non che lo scorso 6 aprile ha effettuato una registrazione per SEGA in Giappone. Queste alcune parole che nel corso dell’intervista sono state più volte ripetute per far sì che venissero “evidenziate” senza però dichiarare più del dovuto:

“Posso dirti pochissimo senza avere problemi, okay; Rank one, rank two, rank three e ovviamente goal, quello non scompare mai. Ho detto anche qualcosa di nuovo, ovvero advanced level one e enhanced level one.

Matt ha infine mostrato una parte del copione di registrazione dove ci sono delle scritte in Katakana che, secondo lui, dovrebbero rappresentare la parola “Retro“, lasciando intendere che forse il progetto misterioso di SEGA non è Super Monkey Ball 3 ma Super Monkey Ball Retro. Non resta che attendere impazienti e scoprire quale sarà il futuro di questa saga tanto apprezzata negli anni passati.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!