La casa di produzione cinematografica statunitense Illumination e Nintendo, creatrice del personaggio di Super Mario, avevano programmato di creare un film su questo amato personaggio, ma le informazioni a riguardo sono piuttosto limitate. Il film sarebbe dovrebbe uscire ad aprile 2023, ma secondo alcune indiscrezioni, la data di uscita prevista è stata spostata di qualche mese più tardi.
La Illumination collabora con uno studio a Parigi, la Illumination Mac Guff, che si occupa di produrre film d’animazione. Sul sito ufficiale di questo studio è presente il loro portfolio, che comprende una pagina dedicata al film di Super Mario. Di recente, questa pagina dedicata è stata aggiornata. Il sito ha ancora un poster ufficiale che menziona la vecchia data di rilascio del film, che sarebbe dovuto uscire durante le “vacanze 2022”. Tuttavia, il testo a destra del poster ci dice che il film arriverà nei cinema durante le “vacanze 2023”, invece che ad Aprile.
Questo ci suggerisce che il film è stato ritardato ancora una volta. Non ci sono stati annunci ufficiali a riguardo, quindi esiste la possibilità che la notizia sia da ritenersi una voce di corridoio, ma gli indizi puntano verso questa conclusione. Attendiamo notizie ufficiali dalla Illumination o dalla Nintendo.