NewsVideogiochi

Super Mario Run: secondo Miyamoto potrebbe cambiare il futuro della serie

Mancano davvero pochi giorni all’uscita del nuovo Super Mario Run su iOS (in uscita il 15 dicembre) e il gioco potrebbe avere un grandissimo successo anche tra chi non ha mai provato un titolo targato Super Mario. A questo proposito, Shigeru Miyamoto, il famoso game designer di Nintendo, ha affermato durante un’intervista rilasciata a The Verge, che Super Mario Run potrebbe portare un considerevole cambiamento alla serie, anche in ottica futura.

Con Super Mario Run moltissimi nuovi utenti si approcceranno per la prima volta all’universo di Mario, quindi possiamo vederlo come punto d’ingresso per il nuovo pubblico. Ma una volta passato l’ingresso, cosa ci sarà dopo? Un’esperienza di Mario tradizionale? Forse qualcosa di più simile all’idea di Super Mario Galaxy? La risposta è che dobbiamo guardare costantemente alle richieste dei nuovi fan ed evolvere il brand di conseguenza.”

super mario run Nintendo

Questo gioco è nato dai nostri molti esperimenti effettuati durante l’era del Nintendo Wii. Lavorando per tanto tempo alla saga, il gameplay è diventato sempre più complesso; portare l’esperienza ad un semplice tocco su schermo penso possa portare il gioco ad un livello di accessibilità mai visto prima. Con queste premesse, la scelta di farlo uscire su smartphone penso sia azzeccatissima.”

Forse siamo di fronte a un cambiamento epocale della serie. Ci sono numerosi rumor che parlano del fatto che un titolo Mario in 3D sia già in sviluppo per Nintendo Switch e che il platforming 2D venga recluso al solo ambiente smartphone. Cosa ne pensate delle dichirazioni di Miyamoto?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche