Super Mario Run: ecco come è nata la collaborazione tra Apple e Nintendo!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Il papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto, attraverso una recente intervista rilasciata ai colleghi di Yahoo! ha finalmente spiegato il motivo della nascita della sorprendete collaborazione tra Apple e Nintendo in merito a Super Mario Run. Andiamo dunque a scoprire, il motivo che ha portato alla nascita dell’attesa App free-to-play con protagonista l’iconico idraulico videoludico:

“Tutto è cominciato quando stavamo lavorando a Miitomo o prima, quando Mr. Satoru Iwata era ancora tra di noi. Apple lo invitò a discutere su come le due aziende avrebbero potuto collaborare insieme, e così quando hanno iniziato a lavorare su Miitomo è arrivata questa occasione. Uno dei motivi per cui ci siamo focalizzati prima su iPhone è la stabilità della piattaforma, per ottenere un livello di risposta che volevamo dai giochi. Questo non vuol dire che i dispositivi Android non hanno lo stesso livello di reattività, ma che con così tanti dispositivi Android abbiamo bisogno di più tempo.”

Super Mario Run

“Mi sento fortunato ad avere la possibilità di portare Mario alle persone di tutto il mondo, e adesso, con la potenzialità dei dispositivi mobile, possiamo portare Mario ad un’intera generazione di ragazzi, e spero di essere in grado di recuperare anche quei giocatori più anziani che giocavano quando erano giovani, e fargli ricordare quanto è divertente giocare un titolo di Nintendo.”

Super Mario Run sarà disponibile, su iPhone ed iPad, da dicembre 2016; sui dispositivi Android invece sarà disponibile nel corso del 2017. Cosa ne pensate delle parole di Miyamoto? Cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!