Super Mario Odyssey: Nintendo rimuove il Mario messicano dalla copertina

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Questa piccola curiosità è stata notata da un utente su Reddit: Nintendo ha cambiato la copertina di Super Mario Odyssey sostituendo il protagonista in stile messicano in basso a sinistra con il Mario in versione subacquea.

Secondo alcuni si tratta di una scelta artistica, poiché mostrare un livello marino nella cover permette di dare una migliore idea sulla varietà offerta dal gioco, per altri invece si tratta di una scelta ben ponderata per stroncare sul nascere eventuali polemiche per aver introdotto nel videogame uno dei tanti stereotipi della cultura messicana. Voi cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.