Come è noto, Super Mario Odyssey è uno dei giochi che ha ricevuto più elogi in assoluto degli ultimi anni. Tantissime redazioni, tra cui la nostra, hanno apprezzato particolarmente il titolo della grande N, confermando dunque che il baffuto idraulico nonostante gli anni di onorata carriera è ancora in grado di stupire. Uno degli elementi che più hanno caratterizzato questo titolo sono senza ombra di dubbio i costumi di Mario che troverete nel corso dell’avventura, e per questo motivo vi suggeriamo come ottenerli tutti!
Smoking Borgo Tuba: questo completo è l’eccellenza del negozio Crazy Cap del Regno del Cappello. Composto da un simpatico cilindro ed uno smoking di alta classe, questo vestito sarà disponibile una volta tornati al mondo appena citato. E’ ottenibile solo grazie alle monete del regno, 5 per il cappello e 10 per l’abito.
Crazy Cap: il completo è un pezzo esclusivo del tipico negozio creato ad hoc per Super Mario Odyssey. L’intero abito è completamente fuori di testa, perfettamente in tema con il contesto di gioco. Sarà disponibile una volta completato il Regno delle Cascate al prezzo di 50 monete comuni per il cappello e 150 per il vestito.
Uomo Preistorico: sicuramente questo abito è la prova che anche gli uomini primitivi sapevano vestirsi in modo elegante. Il completo sarà disponibile una volta ritornati dal Regno delle Cascate al prezzo di 5 monete del mondo per il cappello e 10 per la parte dorsale.
Abito tostalandese: un normale completo da messicano che è tanto utile quanto colorato. La disponibilità è immediata appena raggiunto il Regno delle Sabbie al costo di 5 monete del mondo per il cappello e 10 per il vestito.
Abito da cowboy: anche su questo possiamo assicurarvi la disponibilità immediata una volta raggiunto il Regno delle Sabbie. L’idraulico diventa un cowboy del vecchio west al costo modico di 20 monete tipiche del mondo per il cappello e 25 per la parte inferiore.
Abito da Nuotatore: la disponibilità è immediata appena si è raggiunto il Regno del Lago. Il completo comprende maschera con boccaglio ed una simpatica ciambella. La prima costerà solo 5 monete tipiche, la seconda invece 10.
Abito alla Moda: chi ha detto che un idraulico non può essere alla moda? Disponibile una volta arrivati al Regno del Lago, il cappello vi costerà 50 monete d’oro mentre il vestito 150.
Abito da Esploratore: in Odyssey sicuramente c’è tanto da esplorare, dunque quale abito si addice di più? Come ogni avventuriero anche nella giunga più profonda bisogna essere preparati, quindi la sua disponibilità è una volta arrivati al Regno della Selva. Il costo sono 5 monete tipiche per il cappello e 10 per la parte inferiore.
Abito da Scienziato: una volta raggiunto il Regno della Selva sarà possibile ottenere questo costume, il prezzo sarà di 25 monete del Mondo per il vestito mentre 20 per la visiera.
Abito da Meccanico: arrivati al Regno della Selva avrete a disposizione questo costume, creato appositamente per imbrattarsi di olio e grasso, cosa c’è di meglio di non doversi preoccupare di rimanere puliti durante il lavoro? Lo avrete al prezzo di 150 monete comuni mentre il cappellino a 50. Costoso ma ne varrà la pena.
Abito da Aviatore: nel Regno dell’Oblio sarà possibile sbloccare questo magnifico costume. Peach sarà sicuramente colpita da questo indumento… come non esserlo? Il cappello vi aiuterà a tenere al caldo le orecchie quando sarete in quota. Potrete avere la tuta al costo di 10 monete del Mondo e 5 per il cappello.
Abito da Operaio: nel Regno della City comincia il vero lavoro, questo costume vi aiuterà ad affrontarlo con sicurezza. Avrete a disposizione anche l’elmetto che vi proteggerà dalle cadute di materiali dall’alto. Saranno vostri al costo di 10 monete del Mondo per l’abito e 5 per il cappello. Prevenire è meglio che curare, non pensate?
Abito da Golfista: Raggiunto il Regno della City sbloccherete questo costume, il vestito costerà 25 monete del Mondo mentre il cappello 20.
Abito da Business: Dove altro trovare questo abito impeccabile per uomini d’affari? Naturalmente appena giungerete al Regno della City. Cappello alla Borsalino al costo di 50 monete d’oro e 150 per il completo.
Abito da Neve: Il Regno della Neve vi preoccupa? Niente paura, appena giunti indosserete un caldissimo e morbidissimo completo, 5 monete locali per il cappuccio e 10 per la tuta.
Abito da Turista: Appena giunti nel Regno del Mare niente di più appropriato un abbigliamento idoneo alla circostanza. Cappello di paglia al costo di 5 monete locali e vestiti da vacanziere per 10.
Abito da Marinaio: pensando al mare come non associare i marinai? Ecco pronta una bella divisa quando giungerai al Regno del Mare, 5 monete del regno per il cappello e 25 per l’uniforme.
Abito da Pirata: sempre all’arrivo al Regno del Mare non poteva mancare il costume da pirata. Niente di più affascinante di una giacca d’epoca ricca di spalline e calamari d’oro al costo di 150 monete comuni e 50 per il fantastico cappello.
Abito da Chef: raggiungendo il Regno dei Fornelli non poteva certo mancare la divisa più ambita. Chi non vorrebbe indossare con onore il grandioso cappello da chef? Ebbene sarà vostro con 5 monete locali e con altre 10 avrete anche il vestito.
Abito da Artista: nel Regno dei Fornelli avrete la possibilità di indossare un abbigliamento per un altro genere di arte. Infatti, per gli amanti dei colori a vostra disposizione ci sarà il tipico vestiario degli illustri pittori francesi, 20 monete del regno per il basco e 25 per il grembiule.
Abito da Pagliaccio: restando in tema di colori, sempre nel Regno dei Fornelli potrete vestire i panni di un vivacissimo clown. Considerata la versatilità il prezzo è contenuto, 50 monete d’oro per il cappello e 150 per il costume.
Abito da samurai: giunti al Regno di Bowser indossando la veste da samurai sarà come fare un salto indietro nel tempo nel Medioevo giapponese. Una veste così dettagliata la potrete comprare con 10 monete del regno e con 5 avrete anche l’antico elmo.
Abito Happi: a proposito di Giappone, sempre all’arrivo nel Regno di Bowser avrete la possibilità di vestirvi con il tipico cappotto happi completo di cintura e fascia per la testa. Per il cappotto spenderete 25 monete locali e 20 per la fascia.
Smoking nuziale: giunti nel Regno della Luna avrete la possibilità di indossare in dotazione un raffinato candido smoking, molto più simile ad un frac con tanto di code e tuba sulla testa.
Abito da Astronauta: arrivando al Regno della Luna come non associare gli astronauti? Ecco infatti una tuta spaziale molto simile a quella utilizzata per la missione Apollo 11. Averla è molto semplice, 5 monete locali per il casco e 10 per la tuta.
Divisa da Giocatore di football: la Luna è stata suolo di conquista, e questo ci riporta al football dove si conquistano yards. È infatti nel Regno della Luna che potrete anche voi indossare la possente divisa da giocatore da football al costo di 150 monete d’oro e 50 per il casco.
Abito da Mario 64: chi ha avuto il piacere di giocare con la Nintendo 64 non potrà non apprezzare questo tenero revival. Potrete avere questo abito quando giungerete nel Regno dei Funghi al prezzo di 20 monete del regno e con 15 aggiungerete il cappello.
Abito Classico: andiamo ancora più indietro nel tempo con questo abito classico delle origini di Mario. Sarà disponibile nel Regno dei Funghi con 150 monete d’oro per la tuta e con 50 per il cappello.
Abito di Luigi: parlare di Mario senza Luigi sarebbe come mangiare il cacio senza i maccheroni. L’abito del fratello si sbloccherà a 180/160 lune di energia.
Abito Dr. Mario: tra i tanti mestieri reinterpretati da Mario non poteva mancare il medico. Ecco un camice accessoriato di stetoscopio al costo di 200 monete d’oro e lo specchietto frontale per 100, tutto sbloccabile a 240/220 lune di energia.
Abito da Waluigi: in questa fornitissima boutique poteva forse mancare la controparte malvagia di Luigi? Centro che no, disponibile a 280/260 lune di energia al costo di 100 monete d’oro per il berretto e 200 per la tuta.
Abito da Diddy Kong: con un evidente riferimento alle origini di Mario, ecco il costume di Diddy Kong amico e partner di Donkey Kong, disponibile a 320/300 lune di energia con 100 monete d’oro per il cappello e 200 per il vestito.
Abito di Wario: nominando Waluigi è naturale replicare con il malefico Wario. Il vestito si sbloccherà a 360/340 lune di energia, pagando 340 monete d’oro per il berretto e 200 per la tuta.
Smoking nuziale di Bowser: con 440/420 lune di energia sarà disponibile lo smoking nuziale di Bowser. L’abito costa 2000 monete d’oro e la tuba 1000.
Abito nuziale di Peach: donna baffuta è sempre piaciuta, recita un vecchio detto. In questo caso ci diverte moltissimo il nostro eroe in questa versione che più ad una sposa somiglia ad una grossa meringa con le decorazioni di cioccolata. La disponibilità sarà a 480/460 lune di energia e costerà 2000 monete d’oro, mentre il velo sarà 1000.
Mario dorato: la versione da Oscar si sbloccherà a 520/500 lune di energia, anch’esso costerà 2000 monete d’oro per la parte inferiore e 1000 per il berretto.
Mario metallo: Mario nella variante simil androide sarà disponibile a 560/540 lune di energia, sempre al costo di 2000 monete d’oro per la parte inferiore e 1000 per il cappello.
Mario Re: qui arriviamo ai livelli regali con un’abito degno di Luigi XIV che sarà possibile ottenere a Cresta Coniglio al completamento del Lato Oscuro.
Boxer: al completamento del Regno delle Cascate, Mario potrà indossare questi boxer pagando 1000 monete d’oro.
Costume da scheletro: arrivando al Regno dei Funghi potrete acquistarlo a 9999 monete d’oro.
Hakama: abito tradizionale dei nobili giapponesi, potrà essere vostro con 500 monete d’oro al raggiungimento delle 380 lune di energia.
Berretto da capitano: ottenibile al completamento del Regno delle Cascate.
Cappello dell’invisibilità: conquistabile al Cratere Supremo, sarà disponibile al completamento del Lato Tetro.
Con questo abbiamo finito, adesso avete modo di ottenere tutti i costumi disponibili di Super Mario Odyssey. Ricordiamo di ponderare molto bene la scelta del vestito poiché, da come è noto, la scelta del completo influenzerà il dialogo della battaglia finale. Restate connessi con noi per altre guide sul mondo dei videogiochi!