Super Mario Odyssey completato nella speedrun più confusionaria che mai

Tra la miriade di challenge run per Super Mario Odyssey, lo YouTuber DougDoug aggiunge alla lista una nuova speedrun dall'HUD "ricco e completo".

Daniele Cellamare
News
Lettura da 3 minuti

In ogni gioco, un HUD (heads-up display) semplice e chiaro è importante per mostrare al giocatore le informazioni essenziali. Alcuni titoli preferiscono limitarsi alle condizioni vitali del personaggio, oppure forniscono informazioni più dettagliate sugli obiettivi e direzioni di gioco. Per questo motivo, lo YouTuber DougDoug ha giocato a Super Mario Odyssey in  un nuovo tipo di speedrun: sarà possibile finire il gioco se ogni 5 minuti l’HUD si fa sempre più “invadente“?

Ogni 5 minuti, lo speedrunner fa girare una ruota con quasi 50 titoli scegliendo, poi, l’heads-up display del gioco sorteggiato da aggiungere allo schermo, rendendo la challenge sempre più difficile da giocare per la visuale sempre più limitata. Partendo dall’inserire l’inventario di Runescape e il calendario di Persona 5, lo Youtuber ha fatto notare quanto un HUD possa aiutare e “intralciare” il giocatore allo stesso tempo.

Le speedrun nascono per dimostrare la bravura e la velocità nel completare i giochi. In quest’articolo parliamo di come uno speedrunner sia riuscito a completare The Legend of Zelda: Majora’s Mask in appena 28 minuti.

Dopo un attento posizionamento di svariati HUD a schermo degni di Tetris, questa speedrun è stata completata in 2 ore e mezza circa. Ovviamente non si tratta di una challenge incentrata sull’abilità, bensì di una sfida creata per puro divertimento. Dopotutto, vedere Miyamoto su un cavallo di Red Dead Redemption 2, armato di spada laser e armi da fuoco ha reso l’idea della sfida.

Super Mario Odyssey

Il mondo delle speedrun è ricco di challenge divertenti e complesse, tra cui quella di uno speedrunner che è riuscito a terminare tutti i 714 titoli del NES. Se vi interessa sapere in quanto tempo sia stata completata quest’impresa, controllate quest’articolo.

A fine stream, per via degli innumerevoli elementi di gioco inseriti in Super Mario Odyssey, DougDoug ha rinominato la speedrun:

Lego Legend of Old School Final Grand Elder Star World of Zelda Warcraft Kingdom Call of Dark Half Breath Raid of Animal Shadow Life Risk Scrolls of Skyrim Wars Legends Crossing The Metal Duke New Super Red Hearts Wild Duty Banjo New Kazooie Super Fantasy Fallout Horizons Team Dead Mario Souls Donkey Kong Sims Theft Gear Runescape Redemption Fortress Solid Rayman Witcher Mario Odyssotta Tetris Undertale Odyssey Halo Fortnite Rain 53252V2310644642333

Super Mario Odyssey ha ottenuto un grande successo anche grazie a speedrun come queste. Per gli appassionati, ci sono già dei rumor su un sequel del titolo: per saperne di più date un’occhiata a quest’articolo.

Condividi l'articolo