NewsCinema e TV

Super Mario Bros., ufficiale il sequel del film

Nelle ultime ore, Nintendo ha ufficializzato di essere a lavoro sul sequel di Super Mario Bros. – Il film.

L’annuncio è arrivato tramite i canali social della compagnia in occasione del Mario Day (reso graficamente MAR10 DAY) con un video che ha visto coinvolti Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri.

Il primo, attualmente amministratore e direttore generale del Nintendo, nel suddetto video ha confermato che il sequel del film verrà nuovamente sviluppato da Illumination Entertainment e ha poi dato la parola al già citato Meledandri, fondatore e amministratore delegato proprio della Illumination.

Oltre a rivelare che il film è attualmente in produzione, Meledrandi ha confermato che il lungometraggio vedrà alla regia gli stessi registi del precedente capitolo, ossia Aaron Horvath e Michael Jelenic, e che farà il suo debutto in sala il 3 aprile 2026.

Il fondatore di Illumination ha specificato che questa data si rifà agli Stati Uniti e a «tanti altri mercati», senza però specificare quali.

Shigeru Miyamoto ha concluso poi il video dicendo che verranno divulgate maggiori informazioni a riguardo solo a tempo debito.

La messa in produzione del sequel di Super Mario Bros. – Il film non coglierà di sorpresa nessuno, dato che il primo film ha incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 360 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 100 milioni di dollari.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche