Super Mario Bros. – Il film ha superato il miliardo di dollari d’incasso

Super Mario Bros. - Il film continua a macinare incassi al botteghino internazionale e in meno di un mese ha superato la soglia del miliardo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Super Mario Bros. – Il film ha recentemente superato il miliardo di dollari d’incasso al botteghino internazionale.

Il film, adattamento della serie di videogiochi targata Nintendo, è stato rilasciato nelle sale il 5 aprile e ha già battuto diversi record, tra i quali il miglior weekend d’apertura per un film d’animazione. Inoltre il film è rapidamente diventato l’adattamento di un videogioco con il maggior incasso di tutti i tempi. I record però non si fermano qui.

Variety, infatti, ha rivelato che Super Mario Bros. – Il film ha appena superato la soglia del miliardo di dollari in tutto il mondo. Ci sono voluti solo 26 giorni perché il film raggiungesse questo incredibile traguardo, cosa che lo rende ufficialmente il primo film del 2023 ad aver superato la soglia del miliardo di dollari d’incasso in tutto il mondo.

Il film di Super Mario Bros. è il quinto film dell’era post-pandemica a superare il traguardo del miliardo di dollari. Il film precedente a superare questa cifra è stato Avatar: The Way of Water, il quale ha persino superato la soglia dei due miliardi di dollari in tutto il mondo. Gli altri film che hanno raggiunto questo traguardo sono Top Gun: Maverick e Jurassic World: Dominion del 2022 e Spider-Man: No Way Home nel 2021.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.