Super Mario Bros. – Il film avrà una sceneggiatura diversa in Giappone

Il film di Super Mario non è ancora arrivato nelle sale giapponesi, il ritardo sembra essere dovuto alla stesura di una diversa sceneggiatura.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane lo scorso 5 aprile ma, nonostante possa far strano sentirlo, i cinema giapponesi devono ancora aver modo di trasmettere la pellicola qui da noi tanto apprezzata. Il film ha infatti riscosso un enorme successo ma, proprio nel paese in cui è stato creato il personaggio, i fan dell’idraulico più famoso del mondo devono ancora avere modo di guardarlo con i propri occhi.

Super Mario Bros. – Il film arriverà infatti nei cinema giapponesi il prossimo 28 aprile con quindi quasi un mese di ritardo in confronto alla data occidentale. Ma perché si è optato per questa scelta? La nostra sceneggiatura della pellicola conteneva diverse espressioni e giochi di parole che in oriente non sarebbero stati comprensibile e la soluzione più redditizia immaginata dalla produzione è evidentemente stata quella di riscrivere le parti interessate.
marioLa stesura di uno script diverso ha ovviamente richiesto del tempo e pare che sia stato proprio questo a causare lo strano ritardo della pubblicazione del film in Giappone e in altri paesi orientali. Le modifiche alla sceneggiatura, come già detto, riguardano solo piccoli dettagli in altre parti del mondo incomprensibili ma, qualora qualche fan particolarmente curioso avesse voglia di vedere anche la versione orientale del film, quest’ultimo sarà trasmesso in diverse sale occidentali sempre dal 28 aprile per un periodo limitato.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.