Sumo Digital acquisisce lo studio CCP Games di Newcastle

Sumo Digital compra la divisione di Newcastel della nota software house CCP Games!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Questo 2018 inizia subito con il botto, perché quest’oggi è stata ufficializzata la cessione dello studio di Newcastle di CCP Games alla software house indipendente Sumo Digital. Una notizia che sicuramente ci fa pensare quanto i ragazzi di Sumo Digital si siano dati da fare negli ultimi anni soprattutto con la produzione dell’atteso Crackdown 3.Sumo DigitalCon l’acquisizione ben 34 membri dello staff di CCP Games passeranno presso Sumo Digital, tra questi anche il noto Owen O’Brien che prenderà il posto di Studio Director. A confermare l’importanza di questa acquisizione per la società ci ha pensato il Managing Director della compagnia, Paul Porter, dichiarando:

“l’acquisizione di CCP Games è una grande opportunità per portare a bordo un team esperto, di talento e affiatato”.

Dall’altro lato il CEO di CCP Games, ha invece dichiarato che Sumo Digital sarà una “grande casa” per il suo ex studio e che “non vedono l’ora di vedere quali grandi cose svilupperanno“.

Ed è con questa grande mossa strategia che Sumo Digital ha voluto iniziare il nuovo 2018, anno in cui siamo pronti a vedere partorire Crackdown 3 e forse anche un ipotetico Dead Island 2. Cosa ne pensate di questa acquisizione? credete sia la mossa giusta per la software house per puntare ancora più in alto?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!