Summer Game Fest: l’evento digitale durerà meno dello scorso anno

Il Summer Game Fest avrà una durata ridotta rispetto a quello dello scorso anno a causa anche della conferma dell'E3 2021.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Solamente un paio di ore fa vi abbiamo parlato di come il Summer Game Fest di quest’anno, attraverso i propri canali social, abbia manifestato attraverso un piccolo cambio di colori del logo la propria presenza nonostante la conferma dell’E3 2021. Come molti di voi sapranno, l’evento passato creato da Jeoff Keighley nasce per sopperire la mancanza della fiera losangelina che, causa pandemia da Covid-19, ha dovuto dare forfait insieme a tutte le altre fiere videoludiche e non solo distribuite nel corso dell’anno. Visto l’eccellente successo che quest’ultima ha riscontrato, nonostante fosse la prima iterazione, è lecito spettarsi un bis ma con qualche piccola differenza.

Se il Summer Game Fest 2020 ha avuto una durata che è andata dal 7 maggio fino a fine agosto, quest’anno sarà decisamente più breve e concentrato. Non più un’intera stagione estiva, ma circa trenta giorni di forbice temporale saranno sufficienti al giornalista ideatore dell’evento per mostrare, rivelare e annunciare “tutte” le novità che il mercato videoludico ha da offrire. Se l’E3 2021 dovesse effettivamente esserci come è stato più volte confermato, sebbene in forma diversa da quella tradizionale che non è ancora stata mostrata, è lecito che la durata dell’evento digitale sia ridotta rispetto al passato per dare modo alla più famosa e blasonata fiera losangelina di mostrare quanti più contenuti ha da offrire. Soprattutto gli appassionati di quest’ultima, hanno trovato nella durata estenuante e frammentata dell’evento il principale punto negativo che nella ben più nota fiera, che si svolge al Convention Center di Los Angeles, non è presente. Keighley afferma che:

L’anno scorso è stato molto impegnativo con il Covid-19 e ora stiamo cercando di renderlo più condensato.

Lo stesso Jeoff Keighley sembra non farà parte dell’E3 2021 che sappiamo si svolgerà nel mese di giugno. Di seguito vi riportiamo il tweet di un utente molto famoso a cui il celebre giornalista ha confermato la durata ridotta dell’evento.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!