Summer Game Fest 2023 e oltre: il programma completo

L'evento accoglierà la maggior parte dei Publisher edel mondo, concentrando in un weekend tutti i maggiori annunci gaming dell'anno

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Anche quest’anno l’E3 2023 non si terrà, ma il marketing relativo all’industria del gaming pare non abbia intenzione di fermarsi. La stagione estiva sta per cominciare, e porterà con se una carrellata di eventi che offriranno ai giocatori una moltitudine di trailer ed annunci. Molti sviluppatori e Publisher hanno organizzato il proprio showcase, così come successo già negli scorsi anni.

In particolare tra la fine di maggio e la prima metà di maggio, si terranno in serie diversi showcase. Si parte dallo State of Play, previsto per il 24 maggio, balzando poi alla seconda settimana di giugno, durante la quale si concentreranno il Guerrilla Collective (7 giugno), il Summer Game Fest ed il Day of the Devs (8 giugno). Ed ancora, il Wholesome Direct ed il Future Games Show (10 giugno) seguiti dal PC Gaming Show e dall’Xbox & Starfield (11 giugno). A concludere la carrellata di eventi saranno L’Ubisoft Forward, previsto per il 12 giugno, ed il Devolver Direct, il quale però non ha ancora una data ufficiale.

Il vuoto lasciato dall’E3 2023, che è stato ufficialmente cancellato, è destinato ad esser colmato dalla serie di eventi che sviluppatori e Publisher hanno deciso di organizzare per dare all’annuncio delle opere a cui stanno lavorando l’importanza che merita. Quale evento attendi con più ansia?

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita