Sul web compaiono tantissimi nuovi rumors su NX

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti

I rumors sono ormai diventati una costante per NX: finché Nintendo non presenterà ufficialmente la sua nuova console ci ritroveremo ogni giorno, o quasi, con nuove voci da diverse fonti che riportano quelle che dovrebbero essere le caratteristiche, le specifiche hardware e i giochi della nuova macchina made in Kyoto. Ovviamente anche la giornata di oggi è ricca di novità (non ufficiali) che vi riportiamo per dovere di cronaca ma che, come sempre, vi invitiamo a prendere con il dovuto scetticismo.

Nintendo NXUn utente sul noto forum NeoGAF ha infatti postato diverse informazioni che lui stesso ha classificato in base al numero di fonti e all’attendibilità di esse: vi riporteremo dunque i rumors in base a quanto questi siano “probabilmente vicini alla realtà”.

Iniziamo con con quello che dovrebbe essere il controller di NX che, alla fine, consisterebbe anche nella versione portatile della console stessa: avremo una sorta di Wii U Gamepad 2.0, con la possibilità di utilizzarlo ovunque vogliamo grazie alla tecnologia wifi che, comunicando con la nostra console tramite internet, ci permetterà di giocare ai titoli presenti nella nostra libreria digitale ovunque vogliamo. Si parla poi di Luigi’s Mansion 3, già soggetto di un vecchio rumor che a questo punto trova quasi una “conferma”: il gioco sarebbe in sviluppo presso i Next Level Games (sviluppatori, tra l’altro, di Luigi’s Mansion: Dark Moon e attualmente al lavoro su Metroid Prime: Federation Force), ma a questo punto abbiamo già due voci discordanti: una fonte affermerebbe infatti che il titolo era inizialmente previsto per Wii U ma che, date le modeste vendite della console, il tutto sia stato trasferito su NX; un’altra fonte, invece, dichiara che il titolo è stato sempre pensato per la nuova console e che Nintendo gli stia dedicando un alto budget, da titolo tripla A.

Parlando sempre di giochi, l’utente cita anche il già chiacchierato Final Fantasy XV: una versione definitiva dovrebbe approdare su NX  e molti altri giochi sono previsti in uscita; la fonte, in questo caso, lascia ben poche interpretazioni alle sue parole:

“Quello che ti sto per dire puoi tranquillamente riportarlo anche su GAF: credo che il software in sviluppo per NX spazzerà via i ricordi della lineup Wii U. Ci sono un sacco di giochi in fase di sviluppo. Non so se li vedremo tutti all’E3, dal momento che, ad esempio, molti progetti per Wii U furono annunciati solo a gennaio 2013, ma finora le voci che mi sono giunte mi hanno decisamente impressionato.”

nintendo nx un exSi passa poi all‘hardware e qui le fonti cominciano ad essere “meno numerose e affidabili“:  una sola di esse infatti riporta che NX utilizzerà tecnologie all’avanguardia come GPU Polaris: la potenza della console sarebbe molto al di sopra dell’attuale PlayStation 4 e potrà rivaleggiare con la rumoreggiata PlayStation 4K. Le ottime prestazioni grafiche saranno garantite da una tecnologia chiamata Primitive Discard Accelerator: grazie ad essa il sistema capirà quali sono i poligoni in mostra a schermo e quali no, nascondendo i primi e quindi lasciando alla CPU la possibilità di essere più libera ed efficiente per il calcolo degli elementi da gioco.

Moltissime notizie, alcune che riprendono vecchi rumors e che quindi sono abbastanza credibili, altre davvero pretenziose e che non non possiamo che commentare con un enigmatico “vedremo”.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.