Suikoden è una serie di giochi di ruolo pubblicati da Konami verso la fine degli anni 90 e che, durante lo scorso Tokyo Game Show, è stata riportata in auge dall’annuncio di una remastered dei primi due capitoli. La remastered, intitolata Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars, era inizialmente programmata per la fine di quest’anno ma sembra che l’uscita sia stata posticipata agli inizi del 2024.
La notizia arriva direttamente da un post dell’account Twitter ufficiale del gioco. Lo staff di Suikoden ringrazia i fan più affezionati che, a distanza di anni, continuano a seguire tutti gli aggiornamenti inerenti alla serie. A seguito dei ringraziamenti arriva la notizia; al fine di portare una resa migliore della remastered è richiesto più tempo allo sviluppo e, dalla fine di quest’anno, la data di rilascio si sposta quindi ad un giorno indefinito di inizio 2024.
La data è ovviamente ancora incerta ma gli sviluppatori ci assicurano che il lavoro necessario sarà svolto nel minor tempo possibile e che ci saranno nel tempo diversi aggiornamenti sullo stato dello sviluppo. Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars arriverà dunque agli inizi del 2024 su console di vecchia e nuova generazione.