Suda51 apprezza l’impegno di Nintendo verso gli indie

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Il game designer Goichi Suda, che i più conosceranno con il nickname di Suda51, si è recentemente complimentato con Nintendo.

L’autore dietro titoli quali Killer is Dead e No More Heroes ha espresso una certa soddisfazione nei confronti della grande N. La ragione di ciò pare essere l’interesse che la società sta dimostrando sempre più nei confronti del panorama indie. Secondo Suda51, l’impegno da parte di Nintendo avrebbe avuto inizio nel corso del PAX 2017, per poi consolidarsi con il Nindies @ Night Event, in cui i giocatori hanno avuto la possibilità di provare i nuovi titoli in uscita del suddetto genere.

Il noto game designer si è poi pronunciato sull’attenzione che è stata riservata a No More Heroes, a cui Nintendo pare tenere parecchio. Questo legame che si è creato tra le due parti, infatti, è culminato nella presenza di Suda51 nel corso della presentazione di Switch. Le parole pronunciate dallo sviluppatore in merito alla questione sono state le seguenti:

Durante la mia intera carriera videoludica non ho mai avuto un’opportunità simile. Non ho mai lavorato con una compagnia che abbia mai dimostrato di interessarsi così tanto alle mie serie o ai miei giochi. È qualcosa che apprezzo molto, e per questo motivo lavorare con Nintendo mi rende estremamente felice. Non sono sicuro di poter trovare altrove una simile attenzione.

Le affermazioni di Suda51, insomma, sembrerebbero essere indice di quanto Nintendo si stia impegnando sempre di più per ampliare il mercato indie. Inoltre, ciò le consente di orientare maggiormente gli sviluppatori nel processo di creazione, indicandogli ciò che i giocatori stanno cercando. Voi, invece? Pensate che Nintendo stia effettivamente svolgendo un buon lavoro con i videogiochi indie? O ritenete che ci sia ancora molto da fare? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.