Street of Rage, uno dei classici beat ‘em up degli anni ’90 avrà un film, e finalmente hanno scelto il regista. Trattandosi di un titolo dove regna il combattimento ravvicinato, la decisione è ricaduta sul regista che ha lavorato a John Wick: Derek Kolstad, che ha scritto la sceneggiatura della pellicola cinematografica che vede protagonista Keanu Reeves.
Sembra che SEGA non voglia fermarsi dall’adattare le sue proprietà intellettuali, scelta causata molto probabilmente dall’enorme successo dei film su Sonic the Hedgehog 2. Che al momento sta dominando il botteghino e la critica.
Per quanto riguarda il gioco di cui stanno per realizzare l’adattamento cinematografico, Street of Rage, è arrivato per SEGA Genesis nel 1991 e ha avuto una serie di sequel. La trama è sempre semplice, come voleva lo standard di quegli anni, e si trattava di due poliziotti che si batteva contro il crimine della città utilizzando i pugni.
Il regista del film su Street of Rage al momento è impegnato nel realizzare un film dal nome Just Watch Me, che vede Gerard Butler organizzare una rapina, ed è basato sui libri di Jeff Lindsay. Mentre per quanto riguarda John Wick, il franchise andrà avanti senza di lui.
Continuando a parlare di Street of Rage, questa sarà una produzione di dj2 Entertainment, la quale si è già occupata del secondo capitolo dedicato al riccio blu. Inoltre, l’azienda lavorerà anche all’adattamento per il grande schermo del titolo realizzato da Hazelight Studio, It Takes Two.
Per ora non ci è dato sapere moltissimo per quanto riguarda il film di Street of Rage, ma già essere a conoscenza che un nome così grande sarà il regista può essere una sicurezza sulla qualità del prodotto finale. Sempre se vi piacciono le pellicole scritte o dirette da lui. Non ci resta da chiedere se ci saranno altri adattamenti di titoli classici, visto i successi che stanno avendo.