Street Fighter 6: rivelato il roster dei personaggi?

È trapelata in rete un immagine che mostrerebbe una discreta parte del roster dei personaggi combattenti presenti in Street Fighter 6.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Neanche il tempo dell’annuncio ufficiale di Street Fighter 6 durante lo State of Play, che già sembra trapelata una parte del roster dei personaggi combattenti che vedremo in questo nuovo episodio della saga.

La fuga di notizie è emersa subito dopo la rivelazione del primo gameplay in assoluto, che presentava sia personaggi iconici della serie, come Ryu e Ken, sia nuovi come Luke e Jamie, quest’ultimo proprio nuovissimo e introdotto in questo capitolo.

Ad ogni modo non è stato mostrato tutto il roster completo di combattenti in modo ufficiale, ma è trapelata soltanto una piccola parte dei combattenti che vedremo in Street Fighter 6, tuttavia ci da quantomeno un quadro più definito riguardo cosa possiamo aspettarci al lancio del videogioco.

Steet Fighter 6 personaggi

Da ciò che è possibile vedere in questa immagine saranno presenti tutti i combattenti originali della saga, Ryu, Ken, Zangief, Dhalsim, Honda, Blanka, Guile e Chun-Li. Alcuni hanno subito anche un piccolo redesign stilistico, e sembrano molto più accattivanti delle versioni che siamo ormai abituati ad osservare sui nostri schermi.

Questo nuovo capitolo della saga non porta soltanto un restyling grafico, che da quanto visto nel trailer sembra di tutto rispetto, ma porterà anche una piccola variazione nel gameplay introducendo la barra DRIVE, una serie di barre in basso allo schermo che saranno caricate con alcune azioni del videogiocatore.

Queste barre permetteranno di effettuare contrattacchi, super, o quant’altro, Fortunatamente per i nostalgici della saga ci sarà anche una modalità semplificata, che renderà gli scontri meno incentrati sul sistema DRIVE e quindi, di conseguenza immaginiamo leggermente più veloci e meno “tattici”.

C’è da aggiungere però che, dopo anni a propinarci versioni “Super” e “versioni modificate” dei capitoli più gettonati, finalmente Capcom negli ultimi anni ha deciso di fare sul serio, puntando di più su uno dei capostipiti dei videogiochi picchiaduro ad incontri di tutti i tempi.

In attesa di saperne di più vi invitiamo a dare un occhiata all’articolo riguardo la presentazione di Street Fighter 6 durante lo State of Play, che potete leggere cliccando su questo link.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.