Street Fighter 6, presto sapremo la data di uscita

Una classificazione arrivata dalla Korean Rating Board potrebbe spingere a pensare che la data d'uscita di Street Fighter 6 sia imminente.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante Capcom non si sia ancora espressa circa la data d’uscita di Street Fighter 6, delle recenti classificazioni potrebbe aver anticipato che il periodo di rilascio del titolo in questione sia imminente.

Quello che sappiamo è che Street Fighter 6 verrà rilasciato in un periodo non meglio precisato del 2023, ma una classificazione arrivata dalla Korean Rating Board potrebbe spingere a pensare che la data d’uscita sia più vicina del previsto.

Per quanto tale valutazione non indichi una data d’uscita, ogni volta un videogioco comincia a ricevere della classificazioni è perché lo sviluppo del titolo in questione è vicino al termine o perché, più ottimisticamente, la data d’uscita è imminente.

Ovviamente queste sono mere speculazioni e dovremo aspettare notizie ufficiali da parte di Capcom, le quali potrebbero arrivare in occasione dei The Game Awards. L’evento in questione si terrà l‘8 dicembre e potrebbe essere a tutti gli effetti lo scenario perfetto per rivelare la data d’uscita di Street Fighter 6.

Quello che sappiamo per certo è che Street Fighter 6 verrà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e che sarà il primo capitolo della serie senza la supervisione di Yoshinori Ono, il quale ha lasciato Capcom nel 2020. Inoltre sappiamo che Street Fighter 6 introdurrà numerosi nuovi personaggi tra cui Jamie, JP, Kimberly, Lily, Manon e Marisa.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.