Stray: una mod cita l’iconico meme di Heavy Rain

Una recente mod di Stray cita uno dei meme più iconici di Heavy Rain, celebre interactive drama del 2010 sviluppato da Quantic Dream.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Una recente modo di Stray cita in maniera goliarda uno dei meme più iconici del gioco del 2010 ideato David Cage Heavy Rain

Per coloro che potrebbero essere inconsapevoli del meme in questione, nel gioco sviluppato da Quantic Dream c’è un momento in cui il giocatore deve premere X per urlare il nome del figlio del protagonista. L’urlare “Jason“, questo il nome del figlio del protagonista, é diventato un meme iconico nel giro di poco tempo e ha consolidato Heavy Rain come uno dei giochi più famosi di tutti i tempi.

Tornando al 2022, Stray sta conquistando i cuori dei giocatori di tutto il mondo con il suo adorabile protagonista. Poiché il giocatore ricopre il ruolo di un gatto, è disponibile un tasto che se premuto ci permette di miagolare. Il modder Gibrietas ha però deciso di creare una mod di Stray che sostituisse il miagolio del gatto con l’urlo “Jason“.

L’idea di poter esplorare una città cyberpunk distopica nei panni di un gatto che urla “Jason” potrebbe rivelarsi un’idea talmente assurda da convincere molti utenti a provare il titolo su PC, visto che su console le mod non sono accessibili. Il titolo, oltre che su PC, è disponibile anche per PlayStation 4 e PlayStation 5 ed è parte del catalogo PlayStation Plus Premium dal day one.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.