Netflix ha ufficialmente rilasciato il primo trailer per Stranger Things Stagione 4 parte 2, e sembra che il caos soprannaturale stia per investire in pieno la banda di Hawkins.
La clip di 30 secondi, condivisa pubblicamente durante l’evento annuale Geeked Week dello streamer, era già precedentemente debuttata come scena post-credit dell’episodio 7 della Stagione 4 di Stranger Things.
Il primissimo trailer della tanto attesa quarta uscita della serie conteneva anche frammenti degli episodio otto e nove, pronti ad approdare su Netflix già il 1 luglio.
Nel trailer, che si mostra molto tranquillo e non sorprendentemente inquietante, sentiamo il grande cattivo Vecna dire a Undici: “E’ finita. Mi hai liberato. Non puoi fermarlo adesso.” Abbiamo anche suggerimenti importanti sull’ipotetico destino di uno dei personaggi, anche se in questo articolo eviteremo di fare riferimenti alla prima parte della serie.
Nel mentre Matt e Ross Duffer hanno scherzato sul fatto che i fan non dovrebbero sentirsi troppo a proprio agio prima dell’uscita degli episodi finali della Stagione 4 e parlano dell’evoluzione del carattere horror della serie: “Per noi il periodo della scuola media è stato molto magico e ciò si è riflesso nella prima stagione; ora è diverso, questi ragazzi vanno al liceo e sembrava, senz’altro, il momento per inserirli in un vero e proprio film horror.”
A questo link è possibile approfondire la nostra recensione sulla parte 1 della Stagione 4 di Stranger Things, dove è possibile evincere il filone emotivo della serie di fantascienza dei fratelli Duffer: “mantiene una storia avvincente, ricca di azione e alimentata dall’orrore”
Naturalmente, molte sono le domande che rimangono senza risposta e si spera che gli ultimi due episodi di Stranger Things Stagione 4 parte 2 risolvano almeno alcune di queste miriadi di questioni in sospeso lasciate dalla parte precedente attualmente incompleta.
Che cosa sappiamo, invece, su Stranger Things Stagione 5? Sappiamo che è sicuramente in lavorazione, anche se segnerà la fine della storia principale del titolo. Il produttore esecutivo Shawn Levy ha recentemente detto a ScreenRant che i fratelli Duffer non volevano che lo spettacolo finisse in fumo: l’universo di Stranger Things potrebbe, quindi, ritornare e continuare in spin-off e film indipendenti.