Stranger Things si trasforma in un gioco 8-bit

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’enorme successo di Stranger Things, serie tv creata dai fratelli Duffer in esclusiva per Netflix, di certo non poteva mancare un videogioco ad essa dedicata. Proprio per questa ragione il team indipendente Infamous Quest, gruppo composto da quattro fan, ha deciso di ricreare la storia raccontata nella serie tv attraverso un’avventura grafica in stile anni ’80.Stranger Things

Come potrete vedere dall’immagine soprastante, in questa demo, creata con uno stile grafico che ricorderà ai meno giovani i bei tempi passati a giocare a Monkey Island, impersonerete lo sceriffo Jim Hopper, il cui scopo sarà raccogliere informazioni sulla scomparsa di Will Byers. Qui di seguito vi propongo la descrizione che gli autori hanno rilasciato per il loro gioco:

99 volte su cento il bambino scomparso è con un genitore o con un parente. Questa vicenda riguarda l’unica eccezione. La scomparsa di Will Byers coinvolge la città di Hawking, Indiana e il capo di polizia Jim Hopper. Basato sulla serie di Netflix creata dai fratelli Duffer. Questa è un’avventura punta e clicca, realizzata come tributo alla serie. Creata da Steven Alexander, James Mulvale e Jon Taylor-Stoll di Infamous Quests.

Trattandosi di una demo, il progetto è ben lungi dall’essere completato, ma comunque ci permette di rivivere in prima persona parte delle avventure raccontate all’interno di Stranger Things. Ricordandovi quindi che non si tratta di un progetto ufficiale, ma solo di un tributo realizzato da alcuni fan, vi invito a provare questa bellissima versione di prova che potrete scaricare direttamente attraverso questo link.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.