Stranger Things: rivelata la data d’uscita della quinta stagione

La quinta stagione di Stranger Things ha finalmente una data d'uscita, come rivelato durante l'annuale evento Tudum.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’annuale evento Tudum, Netflix ha rivelato la data di rilascio ufficiale della quinta e ultima stagione di Stranger Things. L’ultima stagione verrà pubblicata in tre parti: la prima, il 27 novembre, la seconda il 26 dicembre e il finale il 1 gennaio.

La suddetta quinta e ultima stagione di Stranger Things ha subito numerosi problemi produttivi e ritardi causati sia dallo sciopero degli sceneggiatori che dallo sciopero degli attori, eventi che nel 2023 costrinsero le majors a mettere in pausa le riprese di numerosi loro progetti. La quinta stagione di Stranger Things arriva quindi tre anni dopo il rilascio della quarta, avvenuto nel 2022.

Il cast della quinta stagione

La stagione sarà prodotta dai creatori della serie, i fratelli Duffer, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen, e vedrà la presenza di gran parte del cast storico che ci ha accompagnati per queste cinque stagioni. Nello specifico, nel cast della quinta stagione di Stranger Things vedremo coinvolti Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Brett Gelman, Cara Buono e Jamie Campbell Bower.

Amybeth McNulty è stata promossa a personaggio fisso dopo essere apparsa come guest star nella stagione precedente, mentre Linda Hamilton, nota ai più per aver interpretato Sarah Connor nel franchise di Terminator, si è unita al cast principale in un ruolo non ancora rivelato.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.