VideogiochiNewsAnalisi

Stranger of Paradise: spiegazione finale di Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è disponibile da pochi giorni su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One e sta già facendo impazzire i fan della saga. La nuova opera targata Square Enix e Team Ninja, per certi versi si distacca dal classico gameplay della saga e si avvicina a quello dei soulslike, condividendo alcune caratteristiche con la serie Nioh. Tuttavia, in questa sede, ci occuperemo di analizzare il finale di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin e di scoprire cosa accade a Jack e al suo team.

Vi ricordiamo che questo articolo contiene spoiler maggiori riguardo alla trama del titolo, in particolare sul finale. Pertanto, vi consigliamo di proseguire con cautela nel caso in cui non abbiate concluso la campagna del gioco. 

Stranger of Paradise sophia

Dopo aver appreso la verità che si cela dietro i piani di Lufenia, ovvero manipolare e resettare il tempo, Jack decide di impossessarsi del potere del Caos per liberarsi, una volta per tutte, di Lufenia. Dopo aver sconfitto il boss finale Darkness Manifest e assorbito la Soul of Chaos, Jack ritorna al Santuario del Caos, anche se in una linea temporale diversa dalla sua.

Dopo essere salito al trono nel Santuario del Caos, Jack incontra i Quattro Demoni servitori del Caos Lich, Kraken, Marilth e Tiamat. Essi rivelano che le loro identità corrispondono rispettivamente a quelle di Ash, Jed, Neon e Sophia, i quali hanno riportato Jack nel passato, ben duemila anni prima del regno del Re di Cornelia. Il loro piano, infatti, era sempre stato quello di far diventare Jack il Caos, in modo che tutti potessero essere liberi dalle grinfie di Lufenia.

Dunque, Jack decide di prendersi in carico il destino del mondo per sbarazzarsi di Lufenia, accettando il Caos dentro di sé. Propri grazie al potere del Caos, Jack interrompe bruscamente il tentativo dei lufeniani di ripristinare il mondo, dando il via alla linea temporale che condurrà il primo vero capitolo di Final Fantasy.

E voi avete apprezzato il finale di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin? Vi ricordiamo, comunque, che è disponibile la nostra recensione completa su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Inoltre, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra scheda aggiornata del titolo, con tutte le informazioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche