Stormland, il nuovo titolo VR di Insomniac

Stefano Bombara
Di
Stefano Bombara
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il...
News
Lettura da 2 minuti

Insomniac Games, creatori di saghe come Spyro e Resistance e nonché per essere al lavoro sull’esclusiva Playstation 4 Marvel’s Spider-man, hanno da poco annunciato il loro nuovo progetto, Stormland, esclusiva VR per Oculus Rift. Il titolo ci farà diventare un robot, permettendoci di esplorare liberamente sia da soli sia insieme a degli amici in multiplayer un mondo alieno non privo di minacce; infatti, sebbene gli sviluppatori affermino che sarà un titolo open world ispirato all’ormai iconico The Legend of Zelda Breath of the Wild (con molti riferimenti ad altri media come WALL-E della Pixar, ndr), non mancheranno combattimenti in quantità.

Storm3

Stormland viene descritto come il progetto più profondo e maggiormente finanziato tra quelli per Oculus Rift. Chad Dezern, capo creativo di Insomniac, dice:

Noi siamo giocatori VR e questa è stata la nostra occasione di creare il gioco che avevamo sempre voluto giocare, dove abbiamo libertà di movimento e d’azione.

Adoriamo la sperimentazione che viene insieme alla sfida di esplorare nuove meccaniche di gioco. E’ grandioso.

Insomniac Games non è nuova a progetti VR avendo sviluppato titoli come Edge of Nowhere o The Unspoken, e Stormland si prefissa il difficile obiettivo di consegnare ai giocatori un gioco di assoluta qualità, che possa far parlare di sé e della VR in termini più lusinghieri di quanto non venga fatto attualmente.

Ci riusciranno? Non ci resta che attendere il 2019, anno in cui è previsto Stormland, ma una cosa è certa: Insomniac ha tutte le carte in tavola per non deludere le altissime aspettative, pertanto vi lasciamo al trailer d’annuncio. Buona visione.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.