Stop alla produzione di Wii U nel 2016?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sembra che l’era del Wii U stia davvero finendo: non solo sappiamo con certezza che nel 2016 (probabilmente all’E3, forse anche prima) verrà ufficialmente svelato al pubblico la nuova console NX, ma a quanto pare Nintendo sta già pensando di cessare la produzione dell’attuale console casalinga.

wii-u21

L’indiscrezione, che appunto sottolineiamo essere quindi solo un rumor, viene riportata dal sito Nikkei che afferma proprio che la casa di Kyoto, entro il 2016, smetterà di produrre console Wii U concentrandosi quindi su NX. Grazie all’account Twitter di Dr. Serkan Toto possiamo leggere le parole di Nikkei tradotte appositamente per l’occasione:

A quanto pare, dunque, da un momento all’altro nel corso di quest’anno ci sarà lo stop di produzione del Wii U e, sempre secondo Nikkei, alcuni accessori della console casalinga sono già entrati fuori produzione e per essere acquistate bisognerà quindi fare affidamento alle scorte dei magazzini. Tutto ciò, comunque, non indica con certezza che NX sarà venduto già dal 2016 (anche se molte voci vogliono proprio che sia così) e ricordiamo, in ogni caso, che al momento non c’è alcuna notizia ufficiale da parte di Nintendo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.