Stellar Blade: per le valutazioni è un gioco “adulto”

Stellar Blade, in arrivo su PS5 ad aprile, promette di essere un titolo ricco di riferimenti per adulti: violenza e corpi "in mostra" presenti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stellar Blade, una delle prossime esclusive PS5 per questo 2024, è stato recentemente valutato in Corea del Sud e tale valutazione ci ha aiutato a delineare meglio il target a cui il titolo è destinato: quello adulto, decisamente adulto.

Secondo quanto riportato da Twisted Voxel, il gioco sarebbe destinato, per l’organo di valutazione coreano, ad un pubblico di età superiore ai 19 anni. Il così alto “limite di età” sarebbe determinato dalla presenza di contenuti per adulti di diverso genere.

Tra i contenuti “a rischio” segnalati dai coreani abbiamo: nudità femminile, sangue e smembramenti di corpi. Non un titolo adatto a tutta la famiglia, per farla breve.

Ricordiamo che Stellar Blade è in arrivo su PS5 il 26 aprile e ripercorriamo quanto scoperto, mediante i numerosi trailer, sulla nuova avventura marcatamente action di Shift Up.

Alla base del gioco vi è il combattimento che, stando agli sviluppatori, richiederà ai giocatori precisione e attenzione come non mai: sarà necessario, come in un souls like, memorizzare gli attacchi dei nemici per contrattaccare con i tempi giusti.

Il titolo sta facendo molto parlare di sé anche grazie all’attrice che interpreta la protagonista: Eve non è altro che un’accurata scansione 3D della modella coreana Shin Jae-eun, come testimoniano le immagini pubblicate su Twitter.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.