Steel Seed, esplora un mondo sci-fi tutto italiano

Storm in a Seed, studio di sviluppo italiano, ha mostrato il gameplay del suo Steel Seed durante il Future Game Show 2023. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Un pericolo indefinito minaccia la Terra ed i pochi esseri umani che ancora vi camminano sopravvivono solo grazie all’aiuto della tecnologia nascosti sotto la superficie della terra. Questa è la trama di Steel Seed, la nuova action stealth adventure sviluppata dai ragazzi di Storm in a Teacup, uno studio tutto italiano.

Durante il Future Game Show di oggi il gioco si è mostrato in un nuovo trailer dove è stato rivelato il gameplay del titolo rendendoci più chiare alcune dinamiche del gioco. La protagonista di Steel Seed, Zoe, sarà infatti costantemente accompagnata da Kobe, un robot volante che la aiuterà a superare le difficoltà più disparata che si troverà ad affrontare nel corso della sua avventura.

Un mondo dove tecnologia e umanità si fondono diventando un tutt’uno, dove le ambientazioni sconfinate mostrate sembrano far provare al giocatore un costante senso di spaesatezza; questo è il nuovo titolo di Storm in a Teacup che, dopo titoli come Close to the Sun e N.E.R.O., porta sul mercato questo ambiziosissimo titolo che siamo certi ci regalerà un’esperienza all’altezza, se non superiore a quella dei precedenti. La realtà videoludica italiana sta espandendosi sempre di più e noi non vediamo l’ora di vedere dove sarà in grado di arrivare.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.