Buone notizie arrivano in queste ore per tutti i possessori di una Smart TV Samsung: infatti il noto produttore sudcoreano e Valve hanno annunciato che l’applicazione Steam Link è finalmente uscita dalla sua fase Beta ed è finalmente disponibile per tutte le Smart TV Samsung compatibili.
Ed è così che dopo circa un anno di lavoro congiunto che ha permesso la creazione di quest’applicativo, scaricabile sulle Smart TV Samsung, i giocatori potranno finalmente bypassare l’omonimo hardware creato da Valve (venduto a un prezzo di circa 50 dollari), giocando quindi direttamente sulla televisione con i propri videogiochi preferiti presenti nella loro libreria Steam.
Scaricare Steam Link è semplicissimo: infatti tutti coloro che possiedono un televisore Samsung prodotto tra il 2016 e il 2017 dovranno semplicemente aggiornare il firmware del proprio dispositivo. In questo modo l’applicativo farà il suo debutto sul vostro televisore e permetterà loro di giocare in remoto con i titoli presenti nella loro libreria Steam.
Qui di seguito vi riportiamo tutti i controller finora compatibili con quest’applicazione:
- Steam Controller
- Controller Xbox 360 con cavo
- Controller Xbox 360 wireless
- Controller Xbox One con cavo
- Logitech F510/F710
Non ci rimane quindi che augurare un buon game a tutti i fortunati possessori di una Smart TV Samsung, che da ora potranno giocare con i loro titoli preferiti nella comodità del loro divano.