Steam Deck, la “console portatile” introdotta sul mercato da Valve nel 2022, ha convinto critica e pubblico presentando un parco titoli veramente incredibile fin dal lancio.
Pare, però, che la nuova versione, che noi ancora chiamiamo “Steam Deck 2” mancando di un nome ufficiale, non arriverà sul mercato in tempi brevi: a riportarcelo è la stessa Valve nel corso del Tokyo Game Show.
Vi riportiamo le dichiarazioni di Pierre-Lou Griffais di Valve alla CNBC:
“In questo momento stiamo puntando a supportare il dispositivo almeno per altri due anni”
“Pensiamo che sia un ottimo strumento per quanto riguarda la possibilità di giocare a tutte le esperienze di questa nuova generazione, e fino a questo momento anche i titoli più recenti ci hanno regalato grandi soddifazioni su Steam Deck.”
“Ovviamente, stiamo lavorando con gli sviluppatori sulle versioni future del sistema e stiamo monitorando il feedback dell’utenza, ma per il momento pensiamo che sia un prodotto piuttosto buono sul fronte della potenza, rispetto alla concorrenza”.
Un supporto che andrà avanti insomma, almeno per un paio d’anni, ma poi? Il rappresentante di Valve non si nasconde e ci rivela che verrà rilasciata anche una versione più moderna di Steam Deck, anche se ancora non si sa bene quando.