Valve sta preparando la strada all’introduzione di Film, Serie TV e Musica al suo catalogo su Steam.
In un recente aggiornamento Valve ha aggiunto al client di Steam Beta (dove vengono poste le nuove funzionalità per essere testate dalla parte della comunuty interessata) delle nuove categorie, per l’appunto i suddetti Film, Serie TV e Musica.
Non è un segreto che Valve stia cercando di espandere il proprio mercato al di fuori del settore video-ludico. Steam già da un po di tempo permette l’acquisto di software professionale o comunque non assimilabile al mondo dei videogiochi. Con l’annuncio di SteamOS e la conquista per la piattaforma di Valve dei grandi schermi (tramite l’apposita interfaccia Big Picture) era inevitabile la transizione verso il centro multimediale per la piattaforma di gaming più famosa al mondo.
Nel corso del tempo Valve si è contraddistinta per una politica dei prezzi molto aggressiva (alzi la mano chi non ha mai sentito parlare dei suoi fantastici saldi), quindi il suo ingresso in un altro settore potrebbe causare un profondo cambiamento del settore stesso, avvicinando persone che finora non si erano avvalse di servizi simili forniti da altri.
Comunque sia anche se la notizia è alquanto certa, occorrerà aspettare le mosse di Valve per vedere realizzate o meno le nostre previsioni.