L’evento di presentazione di Starfield, organizzato da Microsoft, sembra essere imminente. Secondo l’insider Andy Robinson, l’annuncio ufficiale da parte della compagnia dovrebbe arrivare in questi giorni.
In gennaio Microsoft annunciò che la presentazione di Starfield avrebbe avuto un proprio evento dedicato, per dare al titolo la risonanza che merita alla nuova, attesissima opera di Bethesda. Ad oggi non sappiamo ancora quando si terrà l’evento. Microsoft ha confermato che Starfield arriverà su Xbox e PC nella prima metà del 2023, dopo i ritardi che ne hanno impedito la pubblicazione alla fine del 2022.
Starfield è il primo titolo sviluppato da Bethesda dopo l’uscita di Fallout 76, che al momento dell’uscita fu vittima di numerose critiche da parte dei fans di lunga data della serie. Dopo il tanto atteso gioco di ruolo a tema fantascientifico, poi, la software house lavorerà The Elder Scrolls 6 e Fallout 5. Bethesda è nota per l’immensità e la profondità che contraddistingue le proprie produzioni. Basta prendere come esempio titoli come The Elder Scrolls 5: Skyrim e Fallout 4, vere e proprie pietre miliare del proprio genere, che danno sicuramente un’ottima spiegazione alla grande aspettativa che gli appassionati nutrono nei confronti di Starfield. Riusciranno gli sviluppatori a mantenere la solita qualità, o anche la loro nuova opera dovrà affrontare un inizio burrascoso?