L’arrivo di Starfield si sta finalmente avvicinando e dall’ultimo aggiornamento ricevuto dalla pagina del gioco su Steam pare sia ormai certo che quest’ultimo non avrà fra le varie lingue disponibili quella russa. Guardando gli aggiornamenti della pagina di Starfield sembra che il cambiamento sia stato fatto nella giornata di ieri ed è confermato dalla mancata presenza di Starfield nella lista di giochi in lingua russa del catalogo di Steam.
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni inerenti all’avvenimento ed il fatto sembra anche piuttosto strano se si tiene conto che il supporto della lingua russa resta invece presente nei restanti grandi titoli prodotti da Bethesda, non ci sono infatti stati cambiamenti nelle pagine Steam di Fallout 4, The Elder Scrolls V: Skyrim e del più recente Redfall.
Per quanto sia possibile supporle al momento non conosciamo le ragioni dietro questa mossa ma ci auguriamo di ricevere presto chiarimenti. Starfield è un gioco per ora ancora in fase di sviluppo da parte di Bethesda Softworks; nel 2310 le Colonie Unite e la Freestar Collective, due fazioni dei Sistemi Colonizzati, si scontrano in una sanguinosa guerra civile al fine di ottenere il controllo del nostro sistema solare. Il titolo sarà pubblicato il prossimo 6 settembre.