Nel corso di questi ultimi mesi, dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, in molti hanno cominciato a chiedersi se le nuove produzioni della compagnia sarebbero giunte anche su PlayStation 5, opere tra le quali figura pure il chiacchierato e atteso Starfield.
La produzione sci-fi di casa Bethesda è stata avvistata a più riprese nel corso di questi ultimi anni, tra teaser trailer e qualche sporadica immagine comparsa sui social, ma per ora l’intero progetto continua a essere immerso nel mistero, al punto tale che allo stato attuale non è dato sapere neanche quello che sarà il genere d’appartenenza dell’opera o, ancora, le sue caratteristiche ludiche di base.
Nel mentre, però, il noto youtuber Rand al Thor ha fatto sapere che proprio Starfield non arriverà su PlayStation 5, con una sicurezza pari al 100%. L’utente avrebbe infatti parlato con alcune fonti – da lui ritenuti estremamente affidabili – che gli avrebbero confermato l’esclusività dell’opera, in particolare affermando che il gioco sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, finendo con l’essere però rinviato a causa della pandemia, la quale lo avrebbe fatto slittare all’autunno del 2021. In particolare, l’uomo ha dichiarato:
Ho saputo che Starfield era previsto per lo scorso anno, finendo però con l’essere posticipato a causa del COVID, come per molti altri progetti. A quel punto è arrivata Microsoft che ha comprato Bethesda e, come ho più volte ribadito, tutti i futuri giochi della compagnia saranno delle esclusive Xbox, ad eccezione dei titoli sotto contratto.
Tutti noi crediamo che il prossimo showcase di Bethesda porrà particolare attenzione su Starfield, probabilmente con una lunga demo da 30 minuti che possa conquistare il pubblico, e sono convinto che il gioco uscirà questo autunno, tra ottobre e novembre. Fonti estremamente affidabili mi hanno inoltre detto che Starfield sarà un’esclusiva Xbox al 100%.
Insomma, secondo Rand al Thor non vi è alcun dubbio, Starfield non arriverà su PlayStation 5. Detto questo, resta comunque il fatto che per ora non abbiamo alcuna certezza a riguardo, quindi consigliamo a tutti i nostri lettori di prendere queste affermazioni con le dovute precauzioni.