Starfield: la questione del disco è stata un malinteso

Bethesda fa ordine per quanto riguarda la versione su disco di Starfield: la versione fisica che conterrà il codice sarà esclusivamente quella PC

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Negli scorsi giorni era circolata la notizia che Starfield non sarebbe mai uscito su disco: ciò sembrava essere stato confermato da Bethesda stessa ma l’azienda è tornata rapidamente sui suoi passi: si è trattato di un malinteso.

La pagina dei bonus preorder di Starfield è stata aggiornata in tal proposito. Riportando a chiare lettere che la versione fisica per Xbox di Starfield sarà su disco, mentre il codice per scaricare il titolo sarà all’interno delle confezioni della sua versione PC. La Constellation Edition fisica, tuttavia, includerà solo un codice per il download digitale.


Il fatto che un titolo con un budget di altissimo livello come Starfield avesse deciso di abbandonare del tutto il supporto fisico aveva confuso tutti: fatto sta che le cose non stanno così, per la gioia dei collezionisti. Il gioco non entrerà quindi a far parte di quella categoria “a parte” di titoli AAA senza una versione fisica, come Redfall e Alan Wake 2.

Vi ricordiamo che Starfield, uno dei giochi più attesi di questo 2023, uscirà ufficialmente (e anche fisicamente, ora ne abbiamo la certezza) il 6 settembre su dispositivi Xbox Series X/S e PC.

Folle pensare che l’astronomico prodotto Bethesda ha rischiato di essere un’esclusiva per le console di Sony, vero? Eppure il rischio era palpabile, secondo Phil Spencer. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.