Starfield: la data d’uscita è prossima all’annuncio?

Bethesda si prepara ad annunciare la data d'uscita di Starfield? Dei movimenti sospetti sulla pagina Steam del gioco lo fanno ipotizzare.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli che quest’estate è riuscito a scaldare gli animi più di altri è senza dubbio Starfield, la nuova IP di Bethesda che ci vedrà esplorare l’infinità dello spazio. Durante un copioso video durante lo showcase di Xbox è stato mostrato molto del gioco, con un focus su molti degli aspetti che più incuriosivano i giocatori.

Abbiamo potuto infatti dare uno sguardo al gameplay, alla grandezza dell’universo, al numero di pianeti, fino alla possibilità di personalizzare addirittura la nostra astronave. Tra le tante cose però, non ci è stata ancora comunicata una data d’uscita precisa, cosa che in un certo senso ci ha destabilizzati (soprattutto per i tempi che corrono e le continue notizie di rinvio di vari Tripla A).

In queste ore tuttavia, alcuni indizi sembrano suggerire che la data d’uscita sia prossima all’annuncio: durante le ultime ore sono stati registrati dei “movimenti” sulla pagina Steam del gioco, che ha visto per meno di un giorno cambiare la data d’uscita da un generico 2023 a “29 dicembre 2023“, per poi tornare allo status precedente.

Non è ben chiaro perché sia stato fatto, ma come molti su Reddit hanno ipotizzato dopo alcune indagini, sembra che si sia trattato di un placeholder temporaneo (cosa non difficile da credere, vista l’entità della data in prossimità della fine dell’anno).

Tutto ciò fa comunque pensare che all’effettivo in casa Bethesda si stiano effettivamente tirando le somme, e che con tutta probabilità potremmo trovare la data d’uscita sul calendario molto presto. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.