Starfield – Guida al come fare il respec

Se sbagliate ad assegnare un punto abilità in Starfield non è detto che lo abbiate perso per sempre: ecco i comandi per fare il respec

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
Guide
Lettura da 2 minuti

In Starfield possiamo usare i punti ottenuti aumentando di livello per migliorare alcune caratteristiche del nostro Albero delle Abilità: purtroppo non possiamo fare “respec”, ossia riassegnare, tali punti se dovessimo aver potenziato l’abilità sbagliata, almeno in maniera convenzionale. Come fare, allora?

Anche se non è disponibile direttamente una funzione di Respec, possiamo comunque aggiustare le nostre sviste facendo uso della funzione di debug sulla nostra copia di Starfield per PC: andiamo a vedere come.

I comandi per reimpostare i nostri punti abilità

ATTENZIONE: proseguendo nella lettura visionerete dei comandi che non sono contemplati dal gioco originale e sono considerati cheats, fare quanto vi stiamo per mostrare potrebbe impedire il corretto ottenimento degli achievements sulla vostra copia di gioco.

A conti fatti, non esiste un comando che permette un “respec” automatico, ma vi illustriamo invece un comando che consente la rimozione di un punto da una determinata abilità e un altro che consente l’aggiunta di un punto all’abilità designata.

Nel primo caso, rimozione del punto abilità, il comando da inserire è il seguente: “player.removeperk + Perk ID”. Per aggiungere un punto abilità invece dovremo usare il comando “player.addperk + Perk ID”

Vi ricordiamo che per attivare il prompt dei comandi sarà innanzitutto necessario digitare ” ` ” sulla vostra tastiera, per poi inserire i comandi precedentemente elencati.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.