VideogiochiNews

Mario Kart Tour: Nintendo termina il supporto

Mario Kart Tour è stato uno dei più grandi esperimenti fatti su mobile per quanto riguarda il mondo di Super Mario: portare Mario Kart su telefono sembrava una scommessa interessante, ma non sembra essere stata vinta.

Dopo 4 anni di continui contenuti mensili, con l’aggiunta di personaggi, veicoli, percorsi e modalità, i giocatori hanno ricevuto il messaggio tanto temuto: non verranno più rilasciati nuovi contenuti per Mario Kart Tour.

Il titolo non sembra essere stato un successo per quanto riguarda le vendite e sembra essere stata questa la ragione che ha spinto Nintendo a passare a nuovi progetti.

Bisogna comunque ammettere che il gioco ha esercitato una certa influenza sul mercato e non solo: a testimonianza di ciò, il fatto che molti percorsi esclusivi di questo capitolo sono stati introdotti nei vari DLC di Mario Kart 8 Deluxe. 

Che bolla in pentola qualche nuovo progetto per Nintendo, tanto da necessitare della mobilitazione di un team intero? Può essere, come può essere che le figure che hanno preso parte al supporto del titolo vengano affiancate a progetti già in atto.

Ogni anno, come riporta il messaggio in app, verranno riproposti i contenuti aggiuntivi già rilasciati in occasione dell’anniversario di Mario Kart Tour, che cade proprio il 25 settembre.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche